Nel rinnovato Queens Museum, la fondazione ILICA ideata da Vincenzo Marra e presieduta da Donna Chirico Rosenberg, ha festeggiato il suo undicesimo anno di attività culturale premiando il maestro Simone Tartaglione che ha poi diretto l'orchestra per la delizia degli invitati al gala. Riconoscimenti anche ad Alyssa Lee e Lou Di Palo.
La serata Culturale di ILICA si è svolta sabato, 7 novembre, nella cornice del rinnovato Queens Museum ($70 milioni di maquillage). Il concerto del Maestro Simeone Tartaglione e di Alessandra Cuffaro, moglie e virtuosa del violino (prima donna a suonare in una serata i 24 Capricci di Paganini) ha incantato per 45 minuti oltre 200 invitati.
Nel ricevere il Premio Uomo ILICA per il 2015, il maestro ormai residente in Maryland, ha voluto sottolineare come ILICA sia , a suo giudizio, la vera idea per il futuro delle Associazioni Italo Americane del XXI secolo. “Mettere insieme le eccellenze Italiane e Americane è la sola strada – ha affermato il Maestro – per uscire dagli anni 50/60 dove si sono fermate le Fondazioni tradizionali”.